PESCA
Iniziativa gratuita realizzata con il contributo della Regione del Veneto – Assessorato alla Cultura, Sport, Territorio, Sicurezza, Parchi, Caccia e Pesca, Flussi Migratori.
Progetto dedicato a bambini e ragazzi (anche maggiorenni) con disabilità o difficoltà di varia natura, che prevede programmi personalizzati in base alle peculiarità di ciascun soggetto, integrati alle attività del nostro centro C.A.S. di Pesca.
Insegnamento graduale e strutturato delle varie tecniche di lancio e di pesca, regolamenti, sicurezza, natura e ambiente attraverso l’utilizzo di supporti didattici personalizzati (foto plastificate, oggetti vari, ecc.) per facilitare le comunicazioni tra istruttore e allievo, in maniera da agevolare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
L’attività si svolgerà presso varie località della provincia di Vicenza e di Verona. L’attività di Lancio Tecnico si svolgerà su prato, mentre la pesca si svolgerà principalmente al Lago di Fimon (anche dalla barca) e lungo fiumi Bacchiglione, Tesina, Retrone, Cordano e sui torrenti Agno e Chiampo.